CASTELLI: DUE ARRESTI, UNO FORSE COLLEGATO AI FATTI DI VELLETRI (FOTO DELL'ARRESTATO)

CRONACA - I Carabinieri del Comando di Castel Gandolfo hanno arrestato ieri pomeriggio un uomo di 41 anni, romano, già con precedenti penali, dopo aver picchiato una donna all'interno di un parcheggio a Ciampino e minacciandola con un cacciavite per portarle via l'auto.
Gli uomini dell'Arma, in allerta su tutto il territorio, hanno immediatamente fatto scattare la massima allerta su tutte le strade e sono riusciti a fermarlo. L'uomo è stato immediatamente portato al carcere di Lazzaria di Velletri e ora la Procura della Repubblica sta indagando per capire se l'uomo è lo stesso che si è reso protagonista delle violenze e delle rapine contro le donne a Velletri. 

Intanto, la donna picchiata a Ciampino, ne avrà per sette giorni. Ieri sera i Carabinieri del Comando Stazione di Cisterna di Latina, unitamente a quelli di Nettuno, hanno tratto in arresto un ventiduenne residente a Cori, disoccupato, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina. Intorno alle ore 13:30, a Nettuno, armato di un paio di forbici ha costretto una donna di nazionalità albanese a consegnargli la borsa con all'interno la somma in contanti di 40 euro e si è dileguato a bordo di autovettura. 

Grazie alla testimonianza della vittima i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l'autovettura e a trarre in arresto il malvivente, riconosciuto dalla parte offesa ed ancora in possesso del denaro e delle forbici. Come disposto dall'Autorità Giudiziaria, l'arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.