VELLETRI: TRE UOMINI TENTANO UN FURTO AL CONVENTO DI PIAZZA TRENTO E TRIESTE

CRONACA - I Carabinieri della stazione di Velletri, nel corso del quotidiano servizio antirapina svolto sul territorio, hanno arrestato nella tarda serata di 30 venerdì novembre C.R. 47enne, B.R. 40enne e C.R. 36enne tutti censurati e residenti nell’area Palestrina, per tentato furto in concorso. 
Un collaborativo cittadino aveva segnalato alla centrale operativa di aver notato poco prima alcune persone scavalcare la recinzione dell’istituto religioso “Adoratrici del sangue di Cristo”, ubicato in Piazza Trento e Trieste. Subito attivati, i militari hanno svolto ricerche dei segnalati, rintracciandoli poco dopo sulla Via Lata a bordo di una Ford Focus SW e trovandoli in possesso di numerosi oggetti atto allo scasso presenti sul mezzo, quelli usati poco prima per forzare una finestra dell’istituto religioso.


Gli accertamenti condotti hanno permesso di appurare che i soggetti si erano introdotti nello stabile con l’intenzione di perpetrare un furto, ma avevano desistito dall’intento probabilmente a causa dell’inaspettata presenza delle religiose. I tre pertanto, tutti gravati da pregiudizi penali ed uno anche della misura cautelare dell’obbligo di firma, sono stati tutti arrestati per tentato furto aggravato.