LANUVIO: ARRESTATA UNA DONNA ROMANA PER FURTI NEI NEGOZI


CRONACA - Riusciva a gabbare le commesse e uscire dal negozio con la merce rubataI Carabinieri della Stazione di Lanuvio, dopo un’approfondita indagine, hanno ottenuto e dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri nei confronti di una donna romana di 31 anni ritenuta responsabile di sette episodi di furti di portafogli e borse perpetrati all’interno di vari esercizi commerciali nella cittadina di Lanuvio.

Le indagini hanno appurato che la donna era solita entrare all’interno degli esercizi commerciali e fingere una contrattazione per l’acquisto di qualcosa, approfittando poi del primo momento di distrazione del commesso per sottrarre tutti i soldi, portafogli o borse che erano a portata di mano.

Dopo diversi episodi dello stesso genere, i carabinieri hanno intuito l’identità della responsabile, che è stata riconosciuta senza ombra di dubbio da tutte le vittime. Le cifre asportate possono essere quantificate in diverse centinaia di euro.

Attualmente la donna, tratta in arresto nella serata di ieri, si trova ristretta presso il carcere femminile di Roma – Rebibbia.