VIRTUS VELLETRI: TUTTI PRONTI I PICCOLI ATLETI DEL MINIBASKET, INIZIA IL CAMPIONATO

SPORT - Anche quest'anno la Virtus Velletri Basket parteciperà, con i propri mini-atleti, ai campionati di minibasket delle P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane), a questi campionati, ricordiamo, sono iscritti tutti i gruppi della società veliterna.
Le partite si svolgeranno da novembre a maggio, mese in cui sono previste le feste finali, che vedono coinvolti i bambini e i loro genitori nonchè le altre società sportive dei paesi limitrofi. Lo spirito giusto per affrontare questo impegno è quello vero del minibasket, dove non è importante il risultato finale (durante le mini-partite infatti non si tiene il conteggio dei punti) piuttosto apprendere dal campo e sul campo i principi più importanti del minibasket: l'acquisizione di regole e tecniche, il sacrificio per la squadra e per i compagni, il tifo senza agonismo esasperato per i propri colori, il rispetto degli avversari.

Si comincia il 20 novembre, i gruppi di Antonella Montalti e Cinzia Agliocchi che allenano rispettivamente gli Scoiattoli e i Pulcini (gli Scoiattoli fanno parte della categoria 7-8 anni, i Pulcini della categoria 5-6 anni, ndr) affronteranno in una serie di partite e giochi con la palla la squadra di minibasket di Castelgandolfo “Paolo VI”, a Velletri, nella palestra del Liceo Landi, alle ore 17.00. Mercoledì 21 sarà la volta del gruppo del 2004 allenato dal giocatore della prima squadra Luca Garofolo, la partita si svolgerà a Cecchina alle ore 17.00, mentre giovedì 22 novembre scenderanno in campo alle 18.30, ad Albano, gli Aquilotti del 2003 allenati da Giorgio Curti. 

Prima della gara della Serie C di sabato 24 novembre, ricordiamo, la Virtus giocherà alle ore 19.00 in casa contro il Monteporzio Basket, esordiranno gli Scoiattoli 2004 allenati da Marco Prosperi che giocheranno contro il Pavona Basket. Infine, il gruppo Aquilotti 2002 sempre allenato dal coach Prosperi, giocherà il 29 novembre alle ore 18.15 presso il Liceo Landi. Gli istruttori dei Gruppi comunicheranno di volta in volta, con anticipo, i giorni e gli orari delle partite del campionato. Le partite casalinghe saranno disputate, quando possibile, durante gli orari degli allenamenti.