MINIBASKET VIRTUS VELLETRI: SI CONFERMA UNA DELLE MIGLIORI REALTA’ SPORTIVE PER I BAMBINI

SPORT - E’ tempo di tirare le somme del Minibasket per la Virtus Velletri Basket, settore che sta molto a cuore alla società sportiva. Con circa 100 mini-atleti iscritti si sono potuti formare ben sette gruppi d’allenamento che svolgono il minibasket nella palestra del liceo scientifico “A. Landi” e presso la palestra Polivalente del campo sportivo e da poco è di nuovo iniziato il “Progetto Minibasket” presso l’istituto comprensivo Velletri Centro nelle classi della scuola primaria “G. Marcelli”, con grande entusiasmo dei piccoli studenti. Tra le novità principali dell’anno sportivo 2012/2013 vi è senza dubbio la nuova palestra che la Virtus Basket ha a disposizione presso il liceo “A. Landi”, spazio più grande e attrezzato di quello degli anni precedenti, dove si svolgono, dal lunedì al venerdì, gli allenamenti di sei Gruppi, ovvero quelli formati dai bambini nati dagli anni 2002 al 2007. 

I piccoli “baskettari” sono stati affidati allo staff tecnico composto dagli istruttori: Marco Prosperi che allena gli Aquilotti 2002 e gli Scoiattoli 2004, Giorgio Curti che segue gli Aquilotti 2003, Luca Garofolo che si occupa degli Scoiattoli 2003-04 e Antonella Montalti che cura gli allenamenti dei Pulcini 2006-07 e dei Scoiattoli 2005 e che verrà presto coadiuvata da Cinzia Agliocchi. Il gruppo formato dai piccoli nati nel 2001, che quest’anno parteciperà anche al campionato Esordienti, svolge invece la propria attività presso la palestra Polivalente, sotto l’attenta guida tecnica di Tommy Morassi. La Virtus Velletri Basket, come lo scorso anno, sta svolgendo, come accennato, la propria attività anche nelle scuole, con lo scopo di diffondere il più possibile il gioco-sport del Minibasket e soprattutto i valori dello sport. Già avviata la collaborazione con l’istituto comprensivo Velletri Centro, grazie alla presenza degli istruttori Morassi e Montalti, a cui si aggiungerà presto Stefano D’Orazio, già impegnato a tenere in alto i colori societari come giocatore nella prima squadra: la Serie C. 

Quanto prima inizieranno ulteriori progetti con altri istituti scolastici veliterni. L’attività è appena iniziata ma presto entrerà nel vivo grazie alle numerose iniziative che la Virtus sta già organizzando, occasioni di gioco per tutta la famiglia, che sarà sempre più coinvolta nell’organizzazione delle feste societarie, punto fermo per far incontrare, tra gioia e divertimento, proprio le famiglie e la Virtus, per creare un rapporto sempre più di piena fiducia. Lo scopo è che tutti possano sentirsi parte di un progetto importante, quello che vede impegnata la Virtus Velletri a trasmettere i valori sani dello sport e a cercare di far crescere i suoi piccoli atleti, in un ambiente dove regni la collaborazione e non l’individualismo. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per informazioni ci si può recare presso la palestra del Liceo Landi dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, visitare il sito www.virtusvelletri.it o chiamare i numeri 388/7533635 o 320/0398803.