LARIANO: 3 PERSONE ARRESTATE PER TAGLIO ABUSIVO DEL BOSCO COMUNALE

CRONACA - Un italiano e due romeni sono stati arrestati ieri sera a Lariano, dai Carabinieri, con l'accusa di furto di legname. 


I tre, tutti cinquantenni, sono stati sorpresi mentre tagliavano abusivamente legname dagli alberi del bosco di proprietà del Comune. Già da diverse settimane stavano compiendo il medesimo reato, considerato che a seguito di una successiva perquisizione eseguita a casa dell’italiano sono stati rinvenuti circa 30 quintali di legna già tagliata e pronta per essere venduta. 

I soggetti hanno tentato invano di giustificarsi, dicendo che si trattava di legna regolarmente acquisita da terzi, ma i Carabinieri li stavano osservando già da diverso tempo e non hanno avuto dubbi. I tre infatti erano soliti tagliare la legna nelle ore serali avvalendosi di attrezzi manuali allo scopo di non far rumore; successivamente caricavano la refurtiva su un mezzo di proprietà dell’italiano e la rivendevano. 

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare se gli stessi soggetti siano responsabili anche di numerosi tagli abusivi perpetrati nelle scorse settimane ai danni dei terreni di alcuni privati.