VELLETRI: L’ANDOS ASPETTA TUTTE LE DONNE CON UNO STAND AL MARCONI VILLAGE

ATTUALITA' Il Marconi Village aprirà i battenti il 19 luglio e fino al 19 agosto offrirà relax e divertimento a tutti quelli che vorranno visitarlo.
Quest’anno occuperà lo spazio di via dei Volsci, quello che di consuetudine viene riservato al circo. Sarà diviso in cinque aree tematiche e tra queste si potrà trovare quella riservata al sociale e alle associazioni onlus, così come voluta dal consigliere comunale di maggioranza, nonché presidente della terza commissione consiliare del Comune di Velletri, Massimo Andolfi.

Tra le onlus sarà presente anche l’Andos (associazione nazionale donne operate al seno) con uno stand che fornirà informazioni sul modo più corretto per fare prevenzione. Per le donne, di qualunque età, è fondamentale conoscere tutti i percorsi medico-oncologici e psicologici per affrontare una malattia che è sempre più facile da combattere ma che comunque va a colpire profondamente nella femminilità. 

La facilità con la quale finalmente si può guarire dal cancro al seno è dovuta alle nuove forme di approccio medico-chirurgico ma soprattutto e questo va sempre sottolineato, alla rapidità con la quale il tumore, anche nella sua fase più embrionale, può essere trovato ed eliminato. Per questo l’Andos di Velletri aspetta tutte le donne che vogliano informazioni o anche solo un confronto amichevole con altre donne che hanno già subito un percorso simile e hanno vinto, per far sì che il messaggio fondamentale passi: fate prevenzione, è il passo fondamentale per vincere il cancro al seno! 

La sede dell’associazione, che si trova in via delle Mura, 47 rimarrà chiusa dal 14 luglio al 31 agosto. Per info: 329/6185208 – 335/1347799