LA VIRTUS VELLETRI HA CONCLUSO IN BELLEZZA IL PROGETTO “EASY BASKET” DELLA SCUOLA MARCELLI. TUTTE LE FOTO

SPORTA conclusione del progetto “Easy Basket” che la Virtus Velletri ha svolto quest’anno presso la scuola elementare “G. Marcelli”, si sono svolti nelle giornate 23, 24 e 25 maggio i saggi finali delle diciannove classi che hanno partecipato al progetto.
Gli istruttori Antonella Montalti, Giorgio Curti e Tommy Morassi hanno fatto eseguire esercizi ginnici, percorsi con la palla e senza e piccole partite tra le classi. Nelle tre giornate le classi schierate sul campo della Polivalente di Velletri hanno colorato l’ambiente con i colori delle loro maglie e sono stati accompagnati dal tifo forte e divertito dei genitori accorsi in massa per applaudire le “prodezze” dei loro piccoli campioni. 

Quest’anno, per la prima volta, la Virtus Velletri ha voluto proporre alla scuola elementare “G. Marcelli” il progetto“Easy Basket” della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) che ha l’intento di facilitare l’approccio al gioco sport Minibasket nelle scuole primarie. Il progetto Easy Basket è nato per sostenere e rinforzare la valenza educativa del Minibasket, rilanciandone la parte ludica di gioco e di confronto, rivedendone i criteri e le modalità di applicazione, semplificandone alcuni aspetti e facilitando l’utilizzo delle modalità di gioco, anche con una palla più leggera rispetto a quella regolamentare. 

Easy Basket significa “Facilitare il Gioco”, fare in modo che i bambini siano in grado di giocarlo subito, e gli istruttori di poterlo gestire senza perdersi in troppe regole e norme applicative. Visto il successo, la Virtus Velletri si propone di rinnovare il progetto anche il prossimo anno alla luce dell’entusiasmo con cui i bambini hanno partecipato, allargandolo, se possibile, anche alle altre scuole di Velletri. Alla fine della manifestazione a tutti i bambini è stata consegnata una medaglia ricordo e alle classi un diploma di riconoscimento.