EVADONO DAI DOMICILIARI TRE PERSONE TRA VELLETRI E ARICCIA, ARRESTATE

CRONACA - Tre persone sono state arrestate nel fine settimana dai Carabinieri in due distinti episodi di evasione avvenuti ad Ariccia ed a Velletri.

Venerdi 30 marzo un giovane di Ariccia è evaso dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari per pregressi reati connessi al traffico di stupefacenti. I carabinieri della locale Stazione, accortisi dell’evasione lo hanno ricercato, finché nelle prime ore del 31 marzo lo hanno rintracciato presso la casa di un suo amico, che gli stava offrendo ospitalità pur essendo a conoscenza del suo stato di evaso.

Qualche ora prima aveva infatti negato ai Carabinieri, ancora intenti nelle ricerche dell’evaso, di poter fornire notizie utili al suo rintraccio. Malgrado un vano tentativo di fuga del ricercato, i carabinieri hanno arrestato entrambi, l’uno per evasione e l’altro per favoreggiamento personale.

A Velletri invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel pomeriggio di ieri hanno sorpreso, fuori dalla sua abitazione, un uomo sottoposto agli arresti domiciliari: il soggetto, che poteva beneficiare del permesso di uscire per un’ora dalla suo domicilio, si è invece trattenuto a passeggio per quasi tre ore. L’uomo è stato quindi arrestato. Tutti e tre i soggetti saranno giudicati questa mattina presso il tribunale di Velletri.