VELLETRI, AUMENTATI I FURTI NELLE CASE. SI CHIEDE UNA TASK FORCE PER LA SICUREZZA

CRONACA - Continua senza sosta l'ondata di furti nelle campagne di Velletri.
La banda, o più bande, si stanno dividendo lo sconfinato territorio veliterno che dalla montagna del Monte Artemisio prosegue fino ai confini con Cisterna di Latina e Aprilia e lo stanno battendo palmo a palmo, o sarebbe meglio dire, colpo su colpo. I furti stanno avvenendo quasi sempre di notte. I ladri scavalcano cancelli e tagliano recinzioni e senza timore, aprono porte e finestre. Il più delle volte approfittano del sonno dei proprietari delle case per perpetrare il furto che spesso si limita ai contanti e agli oggetti di valore, cose, insomma, di facile trasporto. 

Preferiscono le case a due o più piani, perchè certi che al piano di sopra ci siano le camere da letto dove le persone dormono con tranquillità, mentre i farabutti, al piano di sotto fanno razzia. Ma i ladri più desiderosi di tranquillità usano anche sostanze di etere dietilico che fanno cadere in un sonno profondo i poveri proprietari delle case da svaligiare. Adesso la loro zona sembrerebbe via della Caranella, Colle degli Dei ma anche piazza di Mario e Casale Malatesta. In due villette di queste zone hanno portato via anche le auto parcheggiate nel piazzale antistante la casa.

Furti che proseguono anche nel centro cittadino e ai numerosi negozi di Velletri. Speriamo che le Forze dell'Ordine non si limito a raccogliere lamentele e denunce verso questi delinquenti ma attuino presto un'azione forte e prepotente, in nome del diritto a dormire tranquilli in casa propria.