LARIANO, ALLE ELEZIONI L'IDV NON APPOGGERA' IL PD MA CORRERA' IN UNA LISTA CIVICA

Alessandro Nardini, coordinatore comunale IDV Lariano
POLITICA - Alle prossime elezioni amministrative di Lariano l’Italia dei Valori non sosterrà il candidato a Sindaco del Partito Democratico ma correrà insieme ad altri movimenti in una lista civica. Ad annunciarlo, il coordinatore comunale del partito di Di Pietro, Alessandro Nardini: “Il PD di Lariano rappresenta ancora la vecchia politica e non garantisce, a nostro avviso, il profondo cambiamento di cui ha fortemente bisogno la nostra città, dopo troppi anni di malagestione del centro destra”. 

Alessandro Nardini, classe 1976, è un esperto pilota di aerei Canadair della Protezione Civile, impegno il suo, in questa organizzazione, iniziato quando era ancora poco più che adolescente e che lo ha portato a partecipare anche a diverse missioni all'estero che gli sono valse numerosi encomi. “Ho deciso di candidarmi alle prossime amministrative – afferma con convinzione Nardini - perché Lariano, negli ultimi anni, si è pian piano spenta. 

Basta fare un giro per rendersene conto: strade dissestate, discariche abusive, falle nelle condutture dell’acqua, sistemi fognari e di deflusso acque chiare inadeguati, centri di aggregazione culturale e sociale inesistenti. In compenso, di cantieri se ne contano a decine e, se l’espansione demografica è un bene, il male è nell’aver ridotto Lariano in una sorta di ostello con tanti, tantissimi posti letto e servizi, però, ridotti al minimo indispensabile, se non assenti del tutto”. 

Nardini si è sposato nel 2005, nel 2008 è arrivato il figlio Flavio e nel 2011 la piccola Emma. Per la sua città dove i figli sono nati e cresciuti, ha deciso che era ora di dare una svolta vera ed efficace perché finora, a suo parere, le amministrazioni che si sono succedute, hanno deciso al posto dei cittadini bloccando così il progresso civile e sociale e facendo crescere lo scontento e il malaffare. “Occorre reagire socialmente e politicamente per ridare energia e vitalità a Lariano – prosegue Nardini – perché solo così si può rendere trasparente, efficiente ed efficace l’amministrazione comunale. 

Lariano deve diventare un luogo dove la vita sia semplice: dove sia facile aprire un’attività, costruirsi una casa, risolvere i piccoli o grandi problemi quotidiani, rispettando le regole e non essendo costretti a bussare alla porta del politico di turno; un luogo dove i cittadini hanno il diritto di essere aiutati a superare le difficoltà”. 

Per Alessandro Nardini e l’IDV di Lariano, è fondamentale cambiare il corso delle cose e per questo hanno deciso di non appoggiare il candidato a Sindaco del Partito Democratico: “C’è bisogno di ricominciare daccapo - ha concluso il coordinatore dell’Idv - Lariano ha bisogno di fare i conti con le cose che mancano e compiere una ripartenza decisa. Ma non potrà mai accadere se non si cambiano gli uomini in campo. Non si possono far risolvere i problemi a chi li ha creati. Servono volti nuovi e puliti e la nostra lista civica risponde pienamente a questa necessità”.