ARICCIA, IL TAR ANNULLA L'ELEZIONE A SINDACO DI EMILIO CIANFANELLI PER IRREGOLARITA'

Emilio Cianfanelli, ormai ex sindaco di Ariccia
POLITICA - La proclamazione a sindaco di Ariccia di Emilio Cianfanelli è stata annullata dal Tar, per irregolarità in 12 sezioni elettorali. Il ricorso contro l'elezione di Cianfanelli era stato presentato dall'ex consigliere del PdL Giorgio Fabi che aveva che aveva chiesto l'annullamento dell'elezione del neo-primo cittadino. Il Tribunale Amministrativo del Lazio gli ha dato ragione, provvedendo ad inviare il dispositivo della sentenza al Sindaco ormai uscente e al Prefetto della Provincia di Roma, perchè dia immediatamente seguito alla decisione. 

Naturalmente il sindaco Cianfanelli non rimarrà alla finestra a guardare, attende il dispositivo della sentenza, ovvero attende di conoscere le motivazioni della sentenza e poi avvierà il ricorso al Consiglio di Stato. Ma si prospetta comunque un commissariamento del Comune di Ariccia. 

Per adesso il centro destra sembra abbia vinto su tutta la linea perchè se veramente si accertassero le irregolarità dello spoglio delle schede elettorali sarebbe uno scandalo senza precedenti nella storia politica dei Castelli Romani. I tempi amministrativi però sappiamo essere particolarmente lunghi. Vedremo cosa succede nei prossimi giorni.