APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI

ATTUALITA' - Sarà un'estate 2012 all'insegna della musica d'autore, da giugno, infatti, partirà la prima edizione del "Festival dei Castelli Romani". Grazie al Patrocinio della Provincia di Roma e del Parco dei Castelli Romani e soprattutto grazie alla partecipazione dei Comuni di Velletri, Genzano, Ariccia, Albano, Rocca di Papa, Rocca Priora, Frascati, Marino, Lanuvio, Castel Gandolfo, si svolgerà per la prima volta, una gara canora che unirà idealmente i Castelli Romani. Il cantagiro castellano partirà, come dicevamo, a giugno e proseguirà anche a luglio ed agosto, facendo tappa in tutte le città sopracitate. La finalissima si svolgerà in autunno, a Velletri. 

L'iscrizione per il concorso si è aperta oggi e proseguirà fino al 5 maggio compreso, potranno partecipare tutti gli artisti del territorio nazionale (singoli, duo o gruppi) che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione. Ogni partecipante potrà presentare un brano inedito (mai eseguito in pubblico) della durata di max 5 minuti. Il brano non dovrà contenere messaggi pubblicitari, politici, offensivi nei confronti di terzi. Il regolamento e il modello di iscrizione sono consultabili sul sito: ukizero.com. 

 Il Festival nasce dalla volontà dell’Associazione Culturale Guaranà, da tempo attiva sul territorio con molte manifestazioni culturali di successo, di riprendere le orme del noto "Festival di Velletri" degli anni ’50, una kermesse che vide la partecipazione di famosi cantanti dell'epoca quali Carla Boni, Gloria Christian, Fausto Cigliano, Jimmy Fontana, Nunzio Gallo, Gino Latilla, Natalino Otto, Nilla Pizzi, Flo Sandon’s, Claudio Villa, Achille Togliani e molti altri, nonché presentatori del calibro di Corrado, Lello Bersani ed Enzo Tortora. 

I gruppi, i cantautori e tutti quelli che amano la musica e hanno un brano inedito da presentare possono farlo e dare il fondamentale contributo per far diventare questo esperimento, un grande successo e un appuntamento consolidato.