Il Consigliere comunale Luigi Crocetta |
POLITICA - Una nuova tegola si è abbattuta sulla già traballante maggioranza che sostiene il Sindaco di Velletri, Fausto Servadio.
E' notizia di pochi giorni fa che il Consigliere comunale, Luigi Crocetta, ha deciso di rassegnare le dimissioni da Presidente della Terza Commissione consiliare e di rimettere nelle mani del Sindaco le deleghe che gli erano state assegnate per l'informatizzazione degli Uffici comunali.
Una decisione assunta, ufficialmente, per motivi lavorativi: Crocetta è da oltre trent'anni dipendente dell'IBM e ricopre un ruolo importante all'interno della famosa azienda americana che lo costringe a viaggiare spesso.
Ma dietro questa decisione sembrano esserci anche alcuni malumori nei confronti delle scelte assunte, in particolare, dal principale partito della maggioranza, il PD. Molto spesso Crocetta ha lamentato, così come altri Consiglieri, la mancanza di collegialità nelle scelte politiche e amministrative della maggioranza e viene da supporre che la scelta di rinunciare alle deleghe del Sindaco (deleghe a titolo gratuito n.d.r.) e alla Presidenza della terza Commissione, siano un chiaro segnale verso i colleghi del Partito Democratico.
Luigi Crocetta, eletto in Consiglio con una lista civica a sostegno di Servadio e poi avvicinatosi all'Italia dei Valori, è l'ultimo baluardo del Sindaco per non perdere la maggioranza in Consiglio comunale, dopo l'uscita (o la cacciata) dei Consiglieri ex PD Fabio Taddei e Vincenzo Bagaglini che si è sommata a quella di Franco De Santis.
Attualmente, infatti, la maggioranza conta 16 Consiglieri, mentre l'opposizione 14. Un'eventuale fuoriuscita di Crocetta, che al momento sembra solo ipotizzabile, porterebbe il Consiglio in perfetta parità.