VELLETRI, LA POLIZIA ARRESTA DUE ZINGARI PER UN TENTATO FURTO IN UN APPARTAMENTO

CRONACANel prime ore della mattinata di ieri la Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Velletri diretto dal Dr. Alfredo Luzi hanno tratto in arresto due giovani zingari, Roberto e Kristina Velcovic, resisi responsabili di tentato furto presso una abitazione di uno stabile in pieno centro storico. 
I due ladri sono stati notati da un Agente di Polizia libero dal servizio, mentre forzavano il portone di ingresso di uno stabile, con una lastra di plastica rigida. Ha quindi avvisato subito i colleghi che giunti sul posto si sono introdotti all’interno dello stabile senza far rumore, sorprendendo la coppia di ladri mentre stava cercando di introdursi all’interno di un appartamento sito all’ultimo piano. 

Vano il tentativo dei due di sottrarsi all’arresto con la conseguente perquisizione personale, la quale ha permesso di rinvenire la lastra utilizzata per forzare il portoncino ed alcuni strumenti utilizzati per effettuare lo scasso, occultati nelle parti intime della donna. 

Nonostante i due hanno tentato di passare per minorenni e dare false generalità, gli Agenti hanno appurato sia l’età, attraverso gli esami antropometrici, che i numerosi precedenti specifici nonché gli alias. 

Ancora una volta il piano anticrimine messo in atto dal Dirigente del Commissariato ha prodotto risultati positivi sottolineando che determinate operazioni sono per lo più possibili grazie alle tempestive segnalazioni provenienti dalla cittadinanza.