LANUVIO, I CARABINIERI ARRESTANO ROMENO RICERCATO DA UN ANNO

CRONACA - Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Lanuvio hanno tratto in arresto un 37enne romeno, ricercato perchè colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, poiché ritenuto responsabile di un furto avvenuto nell’anno 2011 nella capitale, oltre numerosi altri precedenti per reati contro il patrimonio.

La sua fuga è durata circa un anno, durante la quale il giovane romeno ha eluso le ricerche rifugiandosi nel territorio del basso Lazio. Ieri però, in tarda serata, si è imbattuto nei Carabinieri della Stazione di Lanuvio, che stavano svolgendo un servizio di perlustrazione notturno nelle campagne di competenza e che si sono insospettiti vedendolo in macchina con un connazionale in una zona tanto buia ed isolata. Una volta controllati, è emerso che il soggetto era destinatario del provvedimento di cattura ed i militari lo hanno tratto in arresto.

Il fatto sottolinea quanto prezioso e difficile sia il lavoro dei Carabinieri, che prestano il loro servizio in qualunque ora del giorno e della notte ed affrontano quotidianamente il rischio di imbattersi in soggetti pericolosi in contesti ambientali difficili e spesso isolati come quello di ieri sera. Il coraggio li contraddistingue e fa sì che tutto questo sia affrontato con professionalità e consapevolezza. L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Velletri.