ANCHE LE PRIMARIE DEL PD VELITERNO INCORONANO ENRICO GASBARRA

Enrico Gasbarra, neo segretario regionale PD del Lazio
POLITICA - Anche a Velletri Enrico Gasbarra ha ottenuto il suo plebisicito.
Per molti il risultato era scontato, un nome troppo forte e troppo noto nel panorama del Pd regionale e anche nazionale perchè gli altri due sfidanti potessero pensare di batterlo. Nel 2003, ricordiamo, fu eletto, con un milione di voti, Presidente della Provincia di Roma. Ma le primarie sono concepite per dare potere al popolo democratico, di scegliere i loro uomini al comando. La consegna è: non decide la segreteria nazionale! 

A Velletri ben 1656 persone si sono recate a votare presso il seggio organizzato all’interno della Palestra Polivalente. Per la segreteria del Pd di Velletri è stato un successo: "Una partecipazione che riteniamo essere un bel segnale di fiducia - ha affermato il segretario Luca Masi, in un comunicato ufficiale - in una stagione dominata da un forte sentimento di anti politica. I risultati a Velletri hanno premiato Enrico Gasbarra che ha ottenuto l‘89,63% dei consensi forte delle quattro liste che lo sostenevano. Marta Leonori ha raccolto l‘8,91 dei consensi mentre Giovanni Bachelet l‘1,46%.


Finalmente il Pd regionale ha un Segretario eletto - ha concluso Masi nel comunicato - e esce fuori da un lungo commissariamento, attendiamo con fiducia la composizione degli organi di governo e dell’Assemblea e chiederemo subito un incontro con Gasbarra per rappresentare le esigenze del nostro territorio.

Romina Trenta, consigliere comunale del Pd e capolista nella lista di Marta Leonori si è dimostrata soddisfatta del risultato: "Ancora una volta l’esperienza delle primarie si è dimostrata vincente, ha affermato il consigliere Trenta - a Velletri, domenica, più di 1600 persone sono uscite di casa e sono venute alla palestra polivalente per esprimere la propria preferenza nella scelta del segretario del PD della Regione Lazio e, a mio avviso, nonostante il momento buio dettato dalla crisi, tra l’altro non solo economica, questo è un segno importante. 


La mobilitazione di tutte queste persone è il segnale vivo che c’è voglia di rimettere al centro la politica, quella seria e di ricreare quel contatto con la gente che in questi ultimi tempi si è perduto. Io personalmente ha concluso Romina Trenta - ho creduto ad un progetto nuovo sostenendo la giovane candidata Marta Leonori e, seppur, non eletta sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto e ringrazio enormemente i cittadini che come me hanno scelto Marta. L’ 8.9% sta a significare che anche a Velletri ci si appassiona a progetti nuovi, fuori dalle vecchie logiche di corrente e che non si ha paura di affermare che ci piacerebbe un partito un pò diverso. Grazie ancora a tutti i sostenitori della lista Se non Marta chi?