IL VELITERNO GIORGIO GIORGI CAMPIONE ITALIANO DI WINDSURF

Giorgio Giorgi
SPORT - E' veliterno il nuovo campione italiano di Windsurf. Giorgio Giorgi del Windsurf Club Cagliari, trapiantato ad Alghero per lavoro, ha conquistato il titolo di campione italiano Overall.
L’atleta deve il raggiungimento del suo successo grazie alla concessione fattagli dalla Polizia di Stato di allenarsi in questa disciplina sportiva di cui fa parte e dove si allena ha trovato le condizioni ideali per praticare il windsurf, grazie alla costanza di vento e alle molteplici discipline praticabili nelle acque della cittadina catalana: dall'acqua piatta, alle onde.

Il titolo Overall premia l'atleta più completo, quello che ha ottenuto i migliori risultati considerando i campionati italiani delle singole specialità. Il windsurf, come tanti altri sport, è infatti caratterizzato da più discipline e Giorgio Giorgi ha conquistato per quanto riguarda lo slalom (disciplina di velocità), il sesto posto assoluto e il secondo posto della categoria Master al Campionato Italiano Slalom svoltosi a Torbole sul Garda (TN) lo scorso luglio e il sesto posto assoluto nel circuito di Coppa Italia - Italian Slalom Tour.

Il campione è giunto settimo assoluto al Campionato Italiano Wave svoltosi in Sicilia a Novembre (disciplina questa a connotazione "artistica" che si svolge sulle onde e che premia la migliore esibizione) e dodicesimo al Campionato Italiano di Formula Windsurfig (anche questa disciplina di velocità come lo slalom, ma disputata con materiali specifici) svoltosi a Gallipoli in Puglia a Settembre. Congratulazioni!