VELLETRI: UNA FORD FIESTA SI RIBALTA IN UN CANALE, ILLESO PER MIRACOLO L'AUTISTA

La Ford Fiesta ribaltata nel canale di scolo
CRONACA - Un incidente spaventoso che solo per un miracolo non è sfociato nel dramma.
Stamattina intorno alle 12.30, su via delle Isole, nel tratto di confine tra Velletri e Aprilia, una Ford Fiesta guidata da S.A., veliterno, di 34 anni, a causa di una buca nel manto stradale ha perso il controllo finendo in un canale di scolo e ribaltandosi. Il tratto di strada è noto per essere particolarmente dissestato, il Comune di Velletri ha segnalato con dei cartelli la pericolosità ma probabilmente il giovane non si aspettava una voragine di fronte a lui, mentre procedeva verso Aprilia.

Resosi conto dell'enorme buca, ha sterzato verso sinistra per schivarla ma ha perso il controllo del mezzo che ha prima sbandato poi è rientrato sulla corsia di destra. Ma a quel punto ha trovato l'erba bagnata sul ciglio della strada che ha causato un ulteriore sbandamento dell'auto che ha finito la sua corsa nel canale, spezzando violentemente i pali di una recinzione e ribaltandosi. 

Il 34enne, seppur sotto shock, è riuscito ad uscire dall'abitacolo con le sue forze. Probabilmente se non avesse indossato la cintura di sicurezza che lo ha tenuto bloccato al sedile di guida, durante il rovesciamento dell'auto, le cose sarebbero andate, purtroppo, diversamente. A soccorrerlo alcuni automobilisti di passaggio, che hanno prima controllato il suo stato di salute, poi hanno iniziato a chiamare i soccorsi.

Da qui è iniziato un altro dramma anche se in dimensioni ridotte. Il tratto di stratta, dicevamo, sta a cavallo del confine tra il Comune di Velletri e quello di Aprilia. L'incidente è accaduto nel territorio di Velletri e il punto è distante 50 metri dal confine con Aprilia. I poveri automobilisti iniziano, dunque, a chiamare i soccorsi, il giovane non è ferito ma è scioccato dal brutto incidente quindi serve un'autoambulanza ma anche le Forze dell'Ordine che facciano i rilievi del caso. Il 118 arriva e controlla lo stato di salute di S.A. ma giunge accompagnato dalla Polizia Locale di Aprilia che non stila il verbale perchè il territorio è fuori dalla propria competenza e lascia velocemente il luogo dell'incidente chiamando la Polizia Locale di Velletri. 

Quest'ultimi, però, hanno una sola auto di pattuglia, in quel momento ed è impegnata. Gli altri uomini in servizio sono occupati fuori dalle scuole per l'uscita degli studenti e alle 13:30 terminano il turno. Gli automobilisti, in compagnia del ragazzo, provano allora con la Polizia, chiamano il Commissariato che avverte che non ha volanti a disposizione e che la Polizia Stradale è impegnata in altre zone e quindi gira la chiamata al Nucleo Radiomobile del Comando dei Carabinieri di Velletri. Nel frattempo è passata un'ora e finalmente, dopo la chiamata ai Carabinieri, i Militari giungono prontamente sul posto per i rilievi del caso.