SEQUESTRO DI BOTTI ILLEGALI, DUE NEGOZIANTI DI LARIANO DENUNCIATI

(foto da internet)
CRONACA - I Carabinieri della Stazione di Lariano hanno sequestrato tra ieri e oggi un importante quantitativo di fuochi d'artificio illegali. La campagna per il controllo serrato su questo tipo di reato è scattata da parte dei Militari dell'Arma e ha già dato i primi importanti frutti. Nella serata di ieri sono stati sequestrati due chilogrammi di fuochi d’artificio, categoria IV e V, presso una nota cartoleria del centro cittadino di Lariano. All’interno del negozio sono stati rinvenuti, a seguito del controllo effettuato, 48 pezzi che la titolare dell’esercizio commerciale aveva posto in vendita senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni.

La donna è stata quindi denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Velletri per il possesso dei suddetti fuochi. Questa mattina, invece, durante i controlli di routine per combattere questo tipo di commercio illegale, sempre i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno sequestrato mezzo chilo di fuochi d’artificio, categoria IV, presso una cartoleria del centro cittadino di Lariano.

All’interno del locale sono stati rinvenuti 5 pezzi che il titolare dell’esercizio commerciale, un commerciante di origine cinese, aveva posto in vendita sul bancone principale senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Velletri per il possesso dei suddetti fuochi.