IL NATALE VIRTUS: GRANDE FESTA PER TUTTI DOMENICA 18 ALLA POLIVALENTE

SPORT - La Virtus Velletri Basket saluterà i suoi tifosi il prossimo 18 dicembre con l’ultima partita del 2011, contro la Pallacanestro Alatri. L’appuntamento si inserirà nella festa di Natale che si svolgerà, sempre domenica, alla Polivalente e che sarà aperta a tutti i bambini e adulti di Velletri. La festa natalizia, una tradizione della Virtus Basket, aprirà i battenti, dunque, domenica 18 dicembre alle 15.30. I tanti piccoli atleti del Minibasket Virtus, svolgeranno delle brevi partite amichevoli mentre i bambini che non fanno parte del Minibasket ma vorranno comunque partecipare alla festa, troveranno divertenti intrattenimenti legati al gioco del basket e, soprattutto, incontreranno un ospite speciale: Babbo Natale che alle 17.00 distribuirà caramelle per i piccoli campioni della Virtus e dolci per tutti.

Ma il divertimento continuerà e sarà in crescendo. Alle 18.00 lo squadrone della Serie C della Virtus, scenderà in campo per giocare contro la Pallacanestro Alatri in una sfida che si annuncia emozionante. Nell’ultima partita svoltasi sabato 10 a Sabaudia, la Virtus ha purtroppo interrotto la sua cavalcata di vittorie, perdendo contro la squadra di casa per 82 a 76, in un campo praticamente allagato per la forte pioggia. 

Ma la risalita in classifica, verso i playoff per salire di categoria, continua e nella partita di domenica prossima, i ragazzi di Mister Mancini rimetteranno in campo tutte le energie e la fame di vittoria che hanno mostrato in questo campionato, per sconfiggere l’Alatri che ha già incontrato quattro volte da quando milita in serie C, con alterne fortune. Nel primo anno, 2009-10, doppia vittoria per i veliterni: all’andata, in casa, per 75 a 60; al ritorno, in trasferta per 64 a 52. Lo scorso anno, invece, doppia sconfitta per la Virtus: all’andata, ad Alatri, per 70 a 66; al ritorno, a Velletri, per 76 a 64.

Al termine della partita ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria Virtus. I biglietti potranno essere acquistati presso la Polivalente all’inizio della festa, e numeri vincenti estratti daranno diritto a 10 magnifici premi, tra cui un bellissimo canestro da giardino, più tanti premi di consolazione. 

La Virtus Basket aspetta dunque, domenica 18 alla Polivalente tutti gli iscritti e i simpatizzanti e chiunque voglia conoscere il bellissimo mondo del basket e del Minibasket (le cui iscrizioni sono aperte tutto l’anno) per augurare a tutti un buon Natale e un felice 2012 ricco di gioia e di…canestri!