DUE "GUSTOSE" INIZIATIVE PER IL NATALE A VELLETRI

ATTUALITA' - Siamo entrati ufficialmente nel periodo natalizio. Se le vetrine si riempiono di luci colorate e sui balconi cominciano ad apparire Babbo Natale in arrampicata libera, le tante associazioni che costellano il panorama veliterno, presentano le loro attività in vista delle feste. 
Due, in particolare, delizieranno gli occhi e, soprattutto, i palati dei veliterni e dei turisti: L'associazione "Amici di Ratatouille" con "Il Gusto...del Natale" e il Centro Commerciale Naturale "Velletri C'entro" con la "Mostra delle eccellenze.

L’associazione Culturale Eno-Gastronomica “Amici di Ratatouille” e la Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con l’Assessorato alla Promozione Prodotti Locali, il Comune di Velletri e il Centro Commerciale Naturale “Velletri C’entro” organizza, infatti, dall'8 al 18 dicembre, nei locali di Porta Napoletana, ben dieci giorni dedicati all’Eno-Gastronomia del territorio. 

L’evento, denominato “Il Gusto…del Natale”, prevede dieci giorni tra degustazioni, arte, gusto, dimostrazioni, cioccolato, abbinamenti con ottimi vini di produttori locali, olio novello, degustazioni di piatti tipici e della tradizione delle festività del Natale. Un vero e proprio "salotto del Gusto” con eventi permanenti: l’angolo del cioccolato, mostre di pittura, mostra di dolci tradizionali del Natale delle regioni d’Italia in onore dei 150° anno, Il Presepe di cioccolato e tanto altro ancora.

Il Centro Commerciale Naturale "Velletri C'entro", inoltre, organizzerà, domenica 11 e domenica 18 dicembre, in piazza Cairoli la "Mostra delle eccellenze": un percorso eno-gastronomico tra degustazioni di vino, olio, prodotti biologici, caseari, salumi, dolci e tanto altro ancora. 
Nelle stesse giornate dell'11 e del 18, sempre il Centro Commerciale Naturale, organizzerà, in piazza Caduti sul Lavoro, un delizioso mercato dell'antiquariato che permetterà, a quanti lo visiteranno, di perdersi nella magia del tempo che fu.

Si prepara, dunque, un Natale ricco di iniziative per vivere, tutti insieme, la nostra Velletri.