APPIA SUD IN TILT PER IL RIBALTAMENTO DI UN RIMORCHIO


CRONACA -  Castelli Live ha lanciato, immediatamente, l'allerta per la chiusura dell'Appia, da parte della Polizia Locale di Cisterna e della Stradale di Velletri, a causa del ribaltamento di un rimorchio, nei pressi dell'incrocio tra la via Appia Sud e la tangenziale di Cisterna.
Il fatto, accaduto nella tarda serata di mercoledì 17, ha visto protagonista un tir che trasportava rifiuti speciali, scarti di inchiostro per stampanti. Immettendosi sull'Appia, dalla tangenziale di Cisterna, il rimorchio del tir si è ribaltato in curva lasciando cadere i fusti contenenti l'inchiostro. Aprendosi, i fusti hanno inondato l'asfalto rendendolo pericolosamente viscido.


Il rapido intervento della Polizia Locale di Cisterna, della Stradale di Velletri e dei Vigili del Fuoco di Latina, hanno permesso che non ci fossero danni ai veicoli provenienti sia da Cisterna che da Velletri. Il traffico è andato in tilt per ore e, al fine di consentire la rimozione del rimorchio e dei rifiuti dalla carreggiata, i Vigili di Cisterna hanno chiuso l'Appia per oltre un'ora.


E' dovuta intervenire, infatti, un'auto-gru per rialzare il rimorchio e, successivamente, una squadra specializzata ha provveduto a ripulire la strada. La circolazione è ritornata alla normalità dopo diverse ore.

LE FOTO DELL'INCIDENTE