STREPITOSA VITTORIA PER LA VIRTUS VELLETRI!


Virtus avanti tutta! Anche con l'assenza giustificata del capitano, Francesco Prosperi, i Gialloblu di Velletri hanno surclassato i ragazzi del Monterotondo. Primi due tempi in quasi equilibrio, con la Virtus sempre avanti di poco. Dopo la ripresa i ragazzi di Mancini hanno spiccato il volo chiudendo la partita 103 a 69. Da segnalare l'esordio con canestro, quasi da tre, di Marco Mancini. Partita importante per la Virtus Velletri che voleva risollevarsi assolutamente dall'ultima posizione solitaria in classifica. Di certo il pubblico amico e gli avversari non al completo hanno dato una grande mano ma i giocatori veliterni hanno sfoderato un'ottima prova corale, tutti gli schemi hanno ben funzionato, passaggi veloci, leggeri o volanti, nessuno di questi ha mancato il segno. 

Ben concentrati sulla fase offensiva i primi due quarti sono volati via veloci con molti rapidi: finalmente qualche contropiede per i padroni di casa e molti tiri da 3 per gli ospiti, soprattutto con Capotorto in forma smagliante. All'intervallo avevano già segnato tanti punti quanti quelli di tutta l'ultima partita. Alla ripresa del gioco i veliterni stringevano le maglie difensive riuscendo ad ottenere soluzioni ancora più facili in attacco e concludendo il terzo periodo con uno strepitoso 37-15. 

A partita ormai decisa il coach Mancini ruotava tutti gli uomini a sua disposizione ottenendo anche l'esordio con punti, come dicevamo prima, per il giovane Mancini.

Sicuramente ci si aspetta di rivedere prestazioni come questa da parte dei gialloblu che possano permettere di risalire la classifica, soprattutto se continuerà a girare quell'ingranaggio che domenica è sembrato perfettamente oliato. 

Ufficio Stampa
Virtus Velletri


A.S. DIL. VIRTUS VELLETRI - BK MONTEROTONDO 103 - 69
Parziali: 25-22, 20-19, 37-15, 21-13.
Arbitri: Valleriani e Zaccari.
Ufficiali di campo: Mancini e Kowalczuk.

Virtus Velletri: Lippiello 6, Garofolo 17, Petroni 17, Mitrovic 22, Di Biase 4, Peruzzi 13, Di Girolamo 11, Gratta, Filippucci 10, Mancini Mar. 3. All.: Mancini Mass.; a.all.: Prosperi; add.arb.: Catese; med.: Bastianelli.
Monterotondo: Capotorto A. 15, Dal Sasso 5, Tammurello 2, Ridolfi 28, Rigeri 2, Ambrosi 6, Cipriani, Vitale G., Piccagli 11, Prati. All.: Mannucci; a.all.: Gianni; acc.: Vitale N.; 2° dir.: Capotorto P..