GROTTAFERRATA: TRE ANZIANI RAPINATI NELLA LORO VILLA

Un'immagine di Grottaferrata
CRONACA - Attimi di terrore che saranno sembrati infiniti per due anziani coniugi di Grottaferrata, proprietari di una villa in via Pavoni, dove stati rapinati nella serata di mercoledì scorso. 

I due rapinatori, col volto coperto dal passamontagna e armati di pistole, attendevano fuori della proprietà, il rientro del proprietario, un imprenditore di 81 anni, evidentemente ben conoscendo gli orari della vittima. Quando l'uomo ha aperto il cancello con il telecomando, i due furfanti si sono introdotti nel giardino e lo hanno seguito nel garage.

Lì lo hanno legato e lo hanno condotto al piano di sopra dove c'erano ad attenderlo, la moglie di 75 anni e il cognato di 66 anni. Sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare denaro contante per circa 1500 euro, oggetti preziosi della casa e tre orologi, inoltre si sono fatti consegnare le chiavi della cassaforte dove l'anziano imprenditore custodiva due fucili e una pistola, che i ladri non hanno toccato. 

La nipote dei due coniugi che abita al piano di sopra della villa aveva intanto intravisto gli uomini in passamontagna mentre si introducevano in giardino e aveva avvertito immediatamente il 113 ma quando la volante è giunta sul posto, dei ladri non c'era più traccia. Sul posto sta indagando la Polizia scientifica di Velletri.