BASKET: LA VIRTUS SCONFITTA AI SUPPLEMENTARI DALLA FORTITUDO

Finisce ai tempi supplementari l'incontro tra la Fortitudo e la Virtus Velletri, disputatosi ieri sera a Roma, con la prima che supera la seconda di soli 7 punti. 

Non si è rivista, da parte dei veliterni, la grinta e la volontà del secondo tempo disputato nella partita precedente contro la Petriana. Serata negativa, in realtà, per entrambi gli attacchi (Virtus con soli 3 punti nei primi 7 minuti di gioco!). Nonostante tutto, anche essendo sempre indietro di una decina di punti per i primi 3 tempi, la Virtus riesce a recuperare nel quarto periodo, portandosi a pari punti con la Fortitudo e con la palla in mano per l'ultima azione. Purtroppo però il tiro di Peruzzi non va a buon fine e si va ai supplementari. Nel primo supplementare si ripete la storia della partita con la Fortitudo sempre leggermente avanti e gli ospiti che raggiungono il pareggio solo negli ultimi secondi. Questa volta sono i padroni di casa a poter tirare per la vittoria ma anche il loro tentativo non va a buon fine. Nel secondo supplementare l'allungo dei romani è decisivo e la Virtus non riesce a portare a casa la partita.
Note: una partita con molti contatti. Da registrare l'infortunio di Trame, della Fortitudo, alla spalla durante la fine del primo quarto; il giocatore è stato accompagnato in ospedale. Garofolo, della Virtus, è dovuto, invece, rimanere in panchina durante il terzo quarto per una storta alla caviglia.
Da parte della Virtus è sembrato mancare il "gioco di squadra", soprattutto in attacco, dove ci si affida più ad iniziative personali che ad azioni manovrate. Da segnalare, infine, che se contro la Petriana c'era stata, per la Virtus, una pessima prestazione ai tiri liberi, con la Fortitudo i veliterni hanno "sparato a salve" dai tre punti. Sette i tiri ma con una percentuale molto bassa.


Ufficio Stampa
Virtus Velletri


IL TABELLINO DELLA PARTITA

S.G.S. DIL. FORTITUDO 1908 - A.S. DIL. VIRTUS VELLETRI 77 - 70 
Dopo 2 tempi supplementari

Parziali: 17-10, 13-13, 16-14, 7-16, 8-8, 16-9.
Arbitri: Ampollino e Cataldi.
Ufficiali di campo: Maiorana e Conte.

Fortitudo: Prundaru, Di Giorgio 4, Trame 2, Rosin 25, Belli 11, Gasperini 20, Fossile 6, Cosenza, De Ioanna 9, Ricciotti. All.: Ciancarini; add.arb.: Mencattini.

Virtus Velletri: Lippiello 8, Garofolo 11, Petroni 7, Mitrovic 10, Peruzzi 15, Di Girolamo 2, Prosperi F. 15, Gratta, Filippucci 2, Mancini L.. All.: Mancini M.; a.all.: Prosperi M..


SPECIALE VIRTUS


TUTTE LE NOTIZIE