TRENO VELLETRI-ROMA: BEFFA PER I PASSEGGERI COSTRETTI A SCENDERE A CIAMPINO

La stazione di Ciampino
ATTUALITA' - Ancora disagi per i pendolari della tratta Velletri - Roma. Questa volta per colpa dello sciopero nazionale in corso oggi fino alle 15 e iniziato alle 9. Beffa amara per i passeggeri che sono partiti da Velletri alle 8:27 di questa mattina e sono stati costretti a scendere a Ciampino, anzichè a Roma Termini.
Gli è stato infatti comunicato il fine corsa a causa della mancanza di personale (causa sciopero) nella stazione di Roma Casilina che avrebbe dovuto dare indicazioni per i semafori collocati lungo il tragitto.

Attimi di tensione tra passeggeri e macchinisti, anche loro colti di sorpresa dalla comunicazione che li costringeva a interrompere il viaggio. I passeggeri inferociti hanno preso d'assalto gli addetti della stazione in cerca di risposte ed è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia per cercare di calmare gli animi mentre si levava il grido "bastardi".

Dopo circa mezz'ora, fortunatamente, è arrivata la comunicazione che permetteva al treno di ripartire per Roma.

La linea ferroviaria Velletri - Roma è ben nota alle cronache ed è, recentemente, finita di nuovo in Parlamento. Tutti i giorni sul tragitto si registrano ritardi e altri disagi che rendono il viaggio un'odissea.


Notizie correlate: