SAN RAFFAELE: I LAVORATORI MANIFESTANO SOTTO LA SEDE ASL DI ALBANO

I lavoratori del San Raffaele manifestano sotto la Asl di Albano
ATTUALITA' - Ennesima manifestazione di protesta per i lavoratori del San Raffaele che stanno conducendo una battaglia contro il tempo per salvare il loro posto di lavoro e di conseguenza la clinica San Raffaele.

I trenta giorni di preavviso di licenziamento scadranno mercoledì 26. Dal giorno dopo non potranno più mettere piede nella struttura di via dei Laghi e cosa più grave, non potranno più dare assistenza medica ed infermieristica ai pochi pazienti rimasti. Per questi motivi la loro protesta si è spostata stamattina ad Albano Laziale di fronte la sede della Asl RmH.

Più di un centinaio che armati di cartelli, tamburi, trombe hanno voluto manifestare la loro ansia e la loro paura che cresce in vista dell'incontro di domani in Regione e che dal quale sperano possa uscire un risultato concreto, un documento scritto che certifichi che il San Raffaele di Velletri possa rimanere aperto e che quello di Montecompatri possa essere portato finalmente a pieno regime.

I manifestanti hanno gridato slogan, hanno suonato tutto il tempo e hanno compiuto azioni di disturbo al traffico veicolare attraversando in continuazione, cartelli in mano, la strada. Tanto che ad un certo punto la Polizia ha deciso di bloccare le auto a nord e a sud di Albano ed impedire il transito sul tratto di strada di Borgo Garibaldi. 

Si sono vissuti anche momenti di tensione quando alcuni automobilisti infastiditi hanno iniziato hanno gridato contro i manifestanti. Ma tutto è rientrato velocemente e la chiusura del traffico è stata vista dai manifestanti, come una piccola vittoria. Il direttore generale della Asl Roma H Alessandro Cipolla ha ricevuto anche una delegazione di lavoratori, in testa l'ingegner Bruno Ruscio che dopo circa un'ora è sceso e ha comunicato, tramite megafono, ai colleghi l'esito dell'incontro e che potrete vedere nel video.


Le foto della protesta dei lavoratori del S. Raffaele
sotto la sede ASL di Albano




Video 1: L'ingegner Bruno Ruscio riferisce ai manifestanti l'esito dell'incontro con il direttore della Asl, Alessandro Cipolla






Video 2: i lavoratori del S. Raffaele manifestano sotto la sede della Asl di Albano Laziale