LA POP ART IN MOSTRA A PORTA NAPOLETANA. LA COLLETTIVA "GULLIVER" FINO AL 30 OTTOBRE

Una panoramica della mostra "Gulliver"
CULTURAQuesto fine settimana si può approfittare delle belle giornate che ancora il tempo ci riserva per trascorrerle in serenità e goderci alcune manifestazioni che Velletri ci offre. A Porta Napoletana fino al 30 ottobre è in mostra una collettiva di pittura intitolata "Gulliver Indie Pop Art Volume 1°". 
Sei gli artisti in mostra: Cristiano Mancini, Luciano Lunazzi, Giulia Ferretti, Daniele Frisina, Mef-Emma Ferraro e Daniele Cedroni. A metterli insieme, grazie anche al prezioso supporto degli altri artisti e del noto pittore Sergio Gotti, Cristiano Mancini che tornato a Velletri dopo varie mostre personali e collettive che ha realizzato in Italia, ha deciso di offrire alla sua città questo spaccato sull'arte Pop. E' riuscito nell'intento facendo qualcosa di più, rendendola empatica e fluida grazie allo spazio "Factory dei ragazzi" che si trova accanto ai locali della mostra, dove bambini e ragazzi possono sperimentare tutte le forme di arte e cultura. Ogni giovedì pomeriggio, prenotando, si possono far svolgere attività di questo tipo ai bambini. Lo spazio ha già avuto un grande successo e molte scuole hanno portato gli studenti grandi e piccoli a far visita alla mostra per far sperimentare l'arte.
Domenica mattina, ricordiamo, in piazza Cairoli, dalle 10 alle 18 si svolgerà la II^ edizione della "Piazza dei Bambini", una giornata di festa in cui i piccoli potranno fare giochi, animazione e partecipare a laboratori didattici di vario tipo.