ACEA: DA MARTEDI' 11 APRE L'UFFICIO DI VELLETRI

L'Assessore Andreozzi
ACQUA - Che una città come Velletri, con i suoi oltre 50 mila abitanti, non avesse un ufficio del gestore idrico suonava stonato a molti. Acea non è sicuramente amata dai veliterni che da qualche anno si trovano a fare i conti con un gigante che, seppur efficiente nella risoluzione dei guasti, ha mostrato fin troppe lacune nella capacità di informare i cittadini e, soprattutto, di dare loro risposte. 
Da martedì prossimo, 11 ottobre, finalmente i veliterni potranno recarsi in un ufficio dell'Acea Ato 2, direttamente a Velletri, in via Artemisia Mammucari 20/24 (vicino all'ufficio postale). 

Nessuno speri, d'altro canto che tale ufficio possa poi essere aperto tutti i giorni. Pare che per il momento, tale fortuna tocchi solo ai cittadini di Frascati. A Velletri, infatti, l'ufficio Acea, secondo quanto afferma l'appena nominato Assessore ai Beni Comuni, Sergio Andreozzi, sarà aperto il martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 16. Sicuramente meglio che a Lariano dove l'Acea mette a disposizione dei cittadini un camper mobile che ogni 4° martedì del mese si ferma in piazza S. Eurosia dalle 8:30 alle 15:30, con giusta pausa pranzo tra le 13 e le 13:30.
Speriamo che la nomina del nuovo Assessore, il battagliero Andreozzi, faccia sì che i tanti disservizi e problemi, che i veliterni hanno riscontrato nel tempo con l'Acea, possano essere per lo meno attenuati. 
Da parte nostra un sincero augurio di buon lavoro all'Assessore Andreozzi, che ben conosciamo e stimiamo e, permetteteci, anche a coloro che verranno a lavorare nell'ufficio di Velletri e che spesso si troveranno ad avere a che fare con cittadini molto, molto arrabbiati. Ma per fortuna andiamo verso l'inverno e avranno tempo di ambientarsi, prima che torni la siccità estiva.
Sono stati pubblicati, intanto, sul sito del Comune di Velletri, i dati sulle nuove rilevazioni sull'acqua per quanto riguarda i valori di arsenico, fluoruro e vanadio e che potete leggere qui.