RITROVATA LA 12ENNE SCOMPARSA DA ZAGAROLO

CRONACA - E' stata ritrovata a Roma, Erika Novellino, la 12enne di Zagarolo scomparsa da due giorni. 

Tempo fa la giovane aveva litigato con i genitori, che le avevano vietato il computer perché chattava su Facebook, anche con persone molto più grandi della sua età.
A denunciare la sparizione della ragazzina era stata la madre, che si era rivolta ai Carabinieri di Colonna dichiarando di non aver più notizie della figlia da martedì. 

A quanto si è appreso dai familiari, la ragazza avrebbe contattato la sorellina più piccola dalla stazione Termini, lasciandole il numero di un ragazzo 25enne con cui si sarebbe dovuta incontrare.
"Ha chiesto alla sorella di telefonare a quel numero perché lei non aveva soldi nel cellulare - aveva raccontato Manuel Petruccioli, cugino della dodicenne al giornale Leggo - il ragazzo è stato ascoltato, ma pare non sappia nulla. Alcuni testimoni sembra l'abbiano vista in metro a San Giovanni e a Cornelia. Siamo molto preoccupati. Temiamo possa essere in compagnia di qualcuno molto più grande di lei".
"L'ultima persona a vedere mia cugina Erika è stata la nonna, intorno alle 10 di martedì, nella sua abitazione di via Cherubini a Valle Martella - aveva continuato Manuel - l'ha vista mentre era al computer. Poi Erica ha chiamato il padre dicendo che sarebbe andata da un'amichetta a prendere un libro, ma lì non c'è mai andata. I genitori le avevano sequestrato il pc perché si erano accorti che chattava su facebook con gente molto più grande, anche di 35 e 40 anni. Ci auguriamo che non le sia successo nulla". La madre si era rivolta anche alla trasmissione di Raitre "Chi l'ha visto?" per cercare di ritrovare la figlia.